MotoGP

MotoGp, Acosta vuole la classe regina nel 2024. Ma chi gli lascia spazio?

Pubblicato

il

Siamo ancora in piena lotta per il Motomondiale 2023, ma c’è già chi sta pensando al futuro, alla prossima annata. Nello specifico, la KTM che si ritrova una brutta gatta da pelare, capire come poter far spazio a Pedro Acosta, che si profila essere la sua ‘gallina dalle uova d’oro’ nella classe regina.

Il campione del mondo della Moto3 nel 2021 è infatti già sicuro di un sedile nella MotoGp per il prossimo anno, avendo esercitato l’opzione prevista nel suo contratto rifiutando di rimanere in Moto2 per un’altra stagione. Questa scelta però mette la casa motoristica austriaca in una posizione alquanto scomoda, quella di trovare un posto per l’iberico.

Difatti i piloti ufficiali KTM, Jack Miller e Brad Binder, hanno un contratto in essere fino alla fine del 2024 e gli austriaci non vorranno scindere un binomio che sta ben funzionando, con buonissime prove da parte loro. Si potrebbe dunque pensare ad un posto in GasGas, poiché Augusto Fernandez ha un contratto in scadenza a fine anno e bisognerà anche capire le condizioni di Pol Espargarò.

La KTM ha provato a muoversi in questo senso, chiedendo una nuova moto prendendo il posto lasciato libero da Suzuki con il marchio Ajo, quello che sta accompagnando Acosta nella sua avventura. Ma per ora la Dorna ha declinato la proposta, secondo Motorsport.com. Nel caso dunque, in Austria bisognerà sfogliare la margherita per capire chi, tra i quattro piloti sotto contratto, dovrà lasciare spazio al Tiburòn.

Foto: MotoGp.com

Exit mobile version