MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Volevo regalare una gioia al pubblico Aprilia, troppo il distacco dalla Ducati”
Aleix Espargarò ha centrato la sesta posizione al GP del Mugello, sesta tappa del Motomondiale 2023 di MotoGP. Il pilota dell’Aprilia, allle prese con un problema al tallone, nello specifico ha accusato un gap di 10.908 rispetto al vincitore Pecco Bagnaia.
Un risultato che, malgrado il fastidio al piede, non ha soddisfatto pienamente lo spagnolo, il quale ha analizzato la sua gara ai microfoni di Sky Sport: “Non ho avuto dolore, devo dire grazie ai Dottori della MotoGP che hanno fatto un lavoro bellissimo. Oggi ho corso bene ma non abbiamo mai avuto la velocità della Ducati. Sono deluso, volevo regalare una gioia al pubblico di Aprilia, il ritardo di dieci secondi è troppo“.
Espargarò ha quindi spiegato il suo punto di vista circa la differenza con i principali team rivali: “Non abbiamo fatto un passo indietro, sabato abbiamo fatto dei tempi buoni: noi abbiamo migliorato del 5% la nostra moto rispetto allo scorso anno, i nostri competitors invece del 10%. La moto è competitiva ma occorre migliorare, l’anno scorso si poteva lottare per il podio, quest’anno invece faccio fatica”.
In conclusione l’iberico ha voluto rimarcare la grande forza della scuderia Aprilia: “Io sono contento, ho 33 anni, tra poco 34, lavoro come un animale, ho passione, voglia, sono molto legato, voglio vincere più che mai. Aprilia ha quattro piloti veramente forti, mi rende orgoglioso essere il capitano”.
Foto: Valerio Origo