MotoGP
MotoGP, Brad Binder: “A 8 giri dalla fine la gomma posteriore era andata, sono stato bravo ad arrivare al traguardo”
Ancora un buon risultato per Brad Binder. Il portacolori del team Red Bull KTM, infatti, centra il quinto posto nel Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, confermando il suo ottimo periodo di forma. Sullo splendido scenario del tracciato del Mugello, infatti, il sudafricano ha massimizzato la sua domenica, con una moto che non poteva puntare a podio o vittoria.
Il successo è andato a Francesco Bagnaia con un secondo su Jorge Martin, quindi 1.9 su Johann Zarco e 4.6 su Luca Marini. Quinto posto, come detto, per Brad Binder con un distacco di 8.9, distanziando anche il compagno di team, settimo a 10.999.
Al termine della gara, il pilota del team Red Bull KTM ha raccontato le sue sensazioni a Speedweek: “Oggi è stata una sfida, se devo essere onesto. Ero dietro alle Ducati e cercato di stare li dietro. Ma loro erano qualche decimo più veloci di me, quindi gradualmente si sono allontanati sempre di più. C’è stato un momento in cui ho pensato di poter recuperare qualcosa, ma a otto giri dalla fine, la mia gomma posteriore era morta”.
Il sudafricano prosegue: “Negli ultimi tre giri ho potuto solo provare ad arrivare al traguardo tutto intero. È stata dura perché non mi aspettavo davvero che la gomma posteriore si rovinasse così tanto. Quando è successo ho pensato ‘ora sono nei guai’. Ma, quantomeno, sono riuscito a portare a casa la moto al quinto posto. Ora dobbiamo imparare alcune lezioni e considerare come procedere con il nostro lavoro verso la gara della Germania del prossimo fine settimana”.
Foto: LaPresse