MotoGP

MotoGP, Brad Binder firma il record storico di velocità massima: “La KTM è un razzo”

Pubblicato

il

Una Sprint Race non particolarmente soddisfacente per Brad Binder, ma una Sprint Race destinata comunque ad entrare nella storia. Il sudafricano, arrivato undicesimo nella gara corta a causa di un errore in partenza e un contatto con Alex Marquez, ha fatto registrare con la sua KTM il record di sempre di velocità in MotoGP sul circuito del Mugello.

La Casa austriaca ha trovato il modo di far parlare di sé anche in una giornata negativa, perché il pilota sudafricano è arrivato addirittura a toccare 366.1 km/h prima della staccata della San Donato. Il primato era già di Binder, in condivisione con la Ducati di Jorge Martin, ma probabilmente anche grazie ad una scia favorevole, questa volta è riuscito ad essere più veloce di quasi 3 Km/h rispetto al record precedente.

Un qualcosa che potrebbe essere stato favorito anche dal nuovo pacchetto aerodinamico della RC16, visto che è stata omologato dai piloti ufficiali quello portato al debutto dal collaudatore Dani Pedrosa nel Gran Premio di Spagna.

L’ex campione del mondo di Moto3 sembra convinto che la KTM abbia addirittura il potenziale per abbattere ulteriormente il primato: “La moto è un razzo ed è bello avere di nuovo il record in tasca, è la seconda volta per me. Ma credo che ci siano ancora un paio di km da sfruttare“.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Exit mobile version