MotoGP
MotoGP, Brad Binder: “Voglio lottare per il podio in ogni gara, il resto sarà una conseguenza”
Brad Binder non ha dubbi. Da adesso in poi l’aspetto più importante sarà quello di non perdere punti. Questo, in sintesi, il pensiero del pilota della KTM espresso durante la conferenza stampa di rito del GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2023.
Il sudafricano ha inizialmente rimarcato il suo buono stato di forma, consapevole di poter fare nel tracciato del Mugello: “Finora siamo stati competitivi ovunque, l’inizio è stato difficile ma siamo migliorati subito, il Mugello può essere un ottimo circuito per noi, eravamo andati bene qui nel 2021, l’anno scorso invece è stato più impegnativo ma ho fiducia per la situazione attuale, con questo nuovo pacchetto siamo più competitivi”.
Il nativo di Potchefstroom ha poi proseguito parlando anche della strana situazione creatasi in questa stagione, con nessun pilota che fino a questo momento è stato in grado di prendere il largo: “Il Mugello è un circuito speciale, è una delle piste preferite per tutti, non vedo l’ora che inizi. Abbiamo visto quanti alti e bassi hanno avuto i piloti in gara con questo nuovo format e con tutti questi punti a disposizione. Io voglio lottare per il podio e cercare di essere sempre al top. I test pre stagionali erano stati complicati, è stato fondamentale l’aggiornamento che ci ha aiutato molto. Tuttavia malgrado i risultati è stato comunque tutto molto complicato. In cinque gare ho sempre avuto comunque dei problemi. Di questi tempi c’è così tanto equilibrio che quando sei forte devi riuscire a sfruttare la situazione“.
In ultimo Binder ha parlato dei suoi obiettivi, visto il suo attuale piazzamento in top3, risultato insperato a inizio anno: “Penso sia fantastico essere così forti, certamente è bello stare in questa posizione ma il mio obiettivo è lottare per i podi e per le vittorie quando posso in ogni gara. Se lo farò, tutto arriverà di conseguenza“.
Foto: MotoGp.com Press