Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Il circuito del Mugello mi piace molto, non sarà facile dopo il lungo stop”

Pubblicato

il

Enea Bastianini

Fare di tutto per esserci. Enea Bastianini ha lavorato sodo in queste settimane per rispondere presente all’appuntamento del Mugello, round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul tracciato toscano, il centauro romagnolo si augura di girare e di essere della partita, dopo che la frattura rimediata alla spalla (a causa di una caduta nel primo round di Portimao) l’ha messo fuori combattimento.

Bastianini quest’oggi si sottoporrà al controllo medico sul circuito italiano per avere l’autorizzazione a gareggiare. Reduce dal test positivo su una Ducati Panigale V4 S proprio su questa pista, la “Bestia” vuole essere a battagliere con gli altri e a dare un senso diverso alla sua stagione.

Mi piace molto il circuito del Mugello. In passato ho ottenuto grandi risultati, quindi l’obiettivo è riuscire a farcela anche quest’anno. Sicuramente dopo tante settimane di stop non sarà facile. Ho girato qui una settimana fa con la Panigale V4 S e mi sono trovato bene, ma ovviamente con la Desmosedici GP sarà un’altra cosa. In ogni caso, sono motivato. È la nostra gara di casa e punto a fare bene“, ha raccontato il centauro nostrano (fonte: sito ufficiale MotoGP).

Mondiale della classe regina che parla Ducati, visto che Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi sono distanziati di appena un punto e la loro sfida potrebbe animare la scena, senza sottovalutare gli inserimenti della KTM, con il sudafricano Brad Binder, e magari dello spagnolo Marc Marquez con la Honda. Bastianini si augura di essere lì, potendo contare anche sull’effetto sorpresa.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità