Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mi trovo meglio rispetto al Mugello, fondamentale l’accesso al Q2”

Pubblicato

il

Una nota particolarmente felice di questo venerdì di prove libere del GP di Germania al Sachsenring è Enea Bastianini. Il pilota Ducati si è piazzato ottavo nella classifica combinata, mostrando decisi progressi rispetto al Mugello dal punto di vista della condizione fisica, recuperando sempre di più dall’infortunio alla scapola patito a Portimao.

Questa l’analisi del riminese a fine giornata: “La mia giornata è stata complicata alla mattina, ma poi è andata meglio nel pomeriggio. Stamattina ho fatto un po’ di errori e purtroppo non sono riuscito a sfruttare la gomma, ma c’è stata anche una bandiera gialla all’ultimo giro che non mi ha aiutato“.

Nella FP2 me l’ero vista brutta, perché la pista era ancora un po’ bagnata, ma quando ho visto che usciva il sole ero abbastanza tranquillo. Ho fatto un bel ritmo, senza calare tanto, e di questo sono contento. Il time attack non è andato benissimo, ma l’importante era entrare nella Q2” – ha aggiunto.

Una pista quella tedesca che ha dato sin da subito buone sensazioni a Bastianini: “Su questa pista ho avuto delle sensazioni migliori da subito. Faccio molta meno fatica e soprattutto nei cambi di direzione sono già migliorato rispetto al Mugello. Al momento è ancora il mio tallone d’Achille, ma nel resto della pista riesco ad essere veloce e sono contento“.

La pioggia? Preferisco sempre l’asciutto, anche perché il bagnato è sempre un’incognita, dipende da come ti ci approcci all’inizio. Può andarti bene, ma anche molto male. Comunque spero che per il resto del weekend ci sia asciutto“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità