MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Questa gara è stata uno svezzamento, spero di incidere di più la prossima settimana”

Pubblicato

il

Un buon ritorno in scena per Enea Bastianini. Il pilota della Ducati Lenovo Team, assente dall’incidente rimediato a Portimao, ha guadagnato la nona posizione al GP d’Italia, sesto appuntamento del Moto Mondiale 2023 di MotoGP andato in scena sul tracciato del Mugello.

Rientrato dopo la frattura alla scapola destra il centauro italiano ha commentato la sua prestazione, dicendosi soddisfatto anche se ancora un po’ spaesato: “Ho vissuto momenti migliori, moralmente invece sono contento, ho fatto una bella gara: è stato un bel ritorno anche se faticoso. Questo è stato uno svezzamento, dovevo cercare di capire il mio potenziale e la mia durata in gara“.

Bastianini ha inoltre parlato del prossimo appuntamento, fissato per il Sachsenring: “Non sono al 100%, ovviamente non conosco bene il team, la moto nuova, c’è un pacchetto che fa sì che io non posso essere completo. Sono comunque soddisfatto della mia gara e so di poter fare meglio al Sachsering, dove la pista è meno tecnica e quindi potrò essere più incisivo“.

Ordine d’arrivo MotoGP, GP Italia 2023: Bagnaia domina al Mugello! Marini 4°, Bezzecchi attardato, Marquez a terra

Ricordiamo che il GP del Sachsering andrà in scena dal 16 al 18 giugno.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version