MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Abbiamo molta meno velocità rispetto al 2022, cercheremo di far bene in qualifica”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è partito male in questa stagione: un solo podio, nono posto in classifica e una Yamaha che non va come dovrebbe, una moto che lo costringe a rischiare oltre il limite, finendo talvolta per sbagliare e per forzare troppo.

Il transalpino cerca la svolta della sua stagione al Mugello nel Gran Premio d’Italia, laddove ha vinto nel 2021 e si è piazzato secondo nel 2022. Queste le sue parole in conferenza stampa in vista di questo weekend: “Arriviamo in una situazione diversa rispetto al passato. Nel 2021 e nel 2022 arrivavamo con molta più velocità e molti più podi. In ogni caso è un’altra gara e faremo di tutto per lottare per le posizioni migliori. Il sabato sarà la giornata più importante e spero di fare una gran qualifica“.

Sulle difficoltà accusate rispetto allo scorso anno: “Stiamo faticando molto di più che in passato, negli ultimi anni solo una volta avevo mancato il Q2, quest’anno è già successo due volte. Devo trovare un assetto migliore in qualifica. È piuttosto diverso il feeling con la moto rispetto all’anno scorso.

“Ci manca qualcosa in curva rispetto agli ultimi quattro anni. In termini di motore dovrebbe andare molto meglio, sarà fondamentale fare bene in qualifica. In queste tre gare manterremo la stessa moto, evitiamo di toccarla. Cercheremo di fare tutto al meglio con il materiale che abbiamo e con l’assetto che abbiamo“.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version