Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La gomma media non è stata una buona scelta, non troviamo soluzioni”

Pubblicato

il

Quartararo

Situazione sempre più critica in casa Yamaha: Fabio Quartararo ha chiuso solo undicesimo e lontano dai migliori. Il francese è solo ottavo nel Mondiale e continua ad accusare diverse difficoltà, non riuscendo a trovare la quadra giusta con la sua moto.

Queste le sue parole: “Mi sentivo molto meglio con la gomma posteriore morbida, ma io e il team abbiamo deciso di non usare la gomma morbida perché la ritenevamo inadatta per la gara“. Gomma che ieri aveva permesso al francese di conquistare il decimo posto nella Sprint Race.”La gomma media non è stata la decisione migliore”, ha ammesso il campione del mondo MotoGP 2021. Quartararo ha chiuso a quasi 18 secondi secondi dal vincitore Pecco Bagnaia (Ducati).

In gara sono stato tutto il tempo dietro a Enea Bastianini, ma non sono riuscito a superarlo. Ecco perché è stata un’altra domenica difficile“, ha riassunto Quartararo. “Facciamo un passo avanti e il momento successivo ne facciamo uno indietro. Cerchiamo di migliorare, ma non troviamo mai veramente una soluzione“.

Foto: MotoGP.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità