Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo operato all’alluce sinistro dopo Assen

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è stato operato con successo oggi all’alluce sinistro. Il pilota della Yamaha, dopo il GP d’Olanda ad Assen, è tornato in Francia per sottoporsi all’intervento dell’alluce fratturato.

L’infortunio non ha a che fare con la gara, ma risale ad una caduta in allenamento la scorsa settimana, mentre faceva una corsetta ad Amsterdam e ha sbattuto contro un pezzo di cemento. È stato dichiarato idoneo a partecipare al Gran Premio e ha conquistato stoicamente un podio nella Sprint di sabato, ma il dolore è aumentato domenica sin dal warm-up e ha concluso la gara nella sabbia dopo tre giri, coinvolgendo nella dinamica anche Johann Zarco.

Il transalpino ha riscontrato anche una distorsione al gomito sinistro dopo questo fine settimana. “I tifosi possono stare tranquilli”, ha scritto la Yamaha sui propri profili ufficiali questo pomeriggio, dopo l’operazione nel sud della Francia. “L’operazione di Fabio all’alluce sinistro è andata bene. Si riposerà a lungo e tornerà più forte che mai. Gli auguriamo una buona guarigione”.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità