Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Sembra passato un secolo da quando vincevo qui nel 2022”

Pubblicato

il

Quartararo

Sembra passato un secolo..“. Non è felice e non potrebbe essere altrimenti Fabio Quartararo, al termine della Sprint Race del GP di Germania, settimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Sachsenring, il francese aveva trionfato nel 2022, in maniera autorevole, mentre il 13° posto odierno parla chiaro delle difficoltà della Yamaha.

Del resto, Quartararo ce la sta mettendo tutta, ma la situazione in sella alla M1 non cambia. Le questioni insolute sono le solite: difficoltà nell’effettuare sorpassi e moto che quando gli altri migliorano, grazie al grip della pista, rimane allo stesso livello dell’inizio del fine-settimana.

Per questo, nelle parole del Diablo c’è anche un po’ di scoramento. “Ho perso posizioni al via per via di un’entrata di Aleix Espargaró. Ho dato tutto quello che avevo, ma siamo molto lontani da dove vorremmo essere. L’anno scorso ho vinto qui? Sembra passato un secondo, ma del resto stiamo lavorando per trovare delle soluzioni. Non mi aspetto un miglioramento domenica, rischieremo forse una scelta diversa di gomme, vedremo come andrà“, ha commentato Fabio ai microfoni di Sky Sport.

GP di domani che metterà in palio i classici 25 punti per il vincitore, ma nel caso di Quartararo le prospettive sono ben diverse.

Foto: MotoGP. com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità