MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Bella qualifica, abbiamo migliorato tanto da ieri. Moto ancora un po’ nervosa, ma buon compromesso”
Francesco Bagnaia, nel tris azzurro di queste qualifiche mattutine del GP d’Olanda nel tempio di Assen, ha di che sorridere. Il Campione del Mondo è secondo alle spalle di Marco Bezzecchi per soli 61 millesimi dall’1’31″472 del leader. Le facce felici in casa Ducati sono tante, e ne esprime una (moderata) anche il diretto interessato.
Così Bagnaia a Sky Sport subito dopo la qualifica: “Abbiamo migliorato. E’ stata una bella qualifica, sono contento, abbiamo mosso passi in avanti. Bezzecchi ha ancora un po’ di vantaggio, per cui dobbiamo guardare ultimi dettagli. Sono contento, il passo è stato molto buono stamattina, vediamo come va per la sprint”.
E ancora: “Siamo riusciti a migliorare tanto da ieri. Sinceramente non mi aspettavo di fare questa fatica qua, ma la moto è abbastanza diversa. Stiamo migliorando e siamo arrivati al punto che è ancora un po’ nervosa, ma si riesce a guidare. Abbiamo trovato un buon compromesso“.
La prima fila è completata da Luca Marini, per un tris tricolore che andrà alla caccia di buone premesse nella Sprint Race di questo pomeriggio. Intanto un bel grido di soddisfazione si leva.
Foto: MotoGP.com Press