MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ho avuto un po’ di paura per la pioggia, ma il passo era fantastico”
Doppietta italiana nella Sprint Race al Mugello! Nel sabato del GP d’Italia vince Francesco Bagnaia davanti a Marco Bezzecchi e i due consolidano le prime due posizioni nella classifica mondiale piloti. Un dominio totale da parte della Ducati: terzo Jorge Martin e quarto Johann Zarco, entrambi con la Ducati non ufficiale Pramac. Semplicemente un monologo della moto di Borgo Panigale, che ne piazza cinque nelle prime cinque posizioni.
Pecco ha dominato e ha gestito alla perfezione questa Sprint, tenendo a bada Marc Marquez in avvio di gara dopo il diverbio in qualifica e passando in prima posizione al momento giusto. Queste le parole del torinese: “Ho avuto un po’ di paura verso la fine della gara, pioveva tanto nel secondo e nel terzo settore, quindi era un po’ spaventoso“.
“D’altro canto ero sicuro che il passo era ottimo e abbastanza per lottare con gli altri. Bezzecchi era molto competitivo, è tutto il weekend che sta andando forte e ho cercato solo di non lasciargli possibilità di provare il sorpasso perché so quanto è forte quando si va nella lotta. Mi sono divertito, c’era tantissima gente, l’atmosfera era fantastica: il Mugello è davvero fantastico“.
“Ci siamo messi a cantare l’inno tutti insieme alla premiazione, ho avuto i brividi, è stato davvero fantastico. Rispetto all’anno scorso ho già visto tanta più gente a seguirci. La gomma per la gara di domani? Abbiamo lavorato con entrambe le mescole, sicuramente la gomma media dietro è più da gestione, ma sono sicuro che domani a inizio gara vedremo grande bagarre“.
Foto: Lapresse