MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Marc Marquez? Si commenta da solo, decidano i giudici”

Pubblicato

il

Mostruoso Pecco Bagnaia! Il campione del mondo ruggisce al Mugello, conquistando la pole position nel GP d’Italia con il record della pista: 1:44.855 eccezionale per il torinese nonostante il nervosismo e i problemi alla gamba. Il pilota della Ducati ha dato ancora testimonianza di essere il più forte.

Queste le sue parole a caldo, evidentemente soddisfatto per questa qualifica e questo meraviglioso giro: “Abbiamo lavorato tanto per far bene l’ultima curva, già l’anno scorso mi riusciva bene. Sicuramente aver avuto l’H davanti ha portato degli svantaggi, ma soprattutto dei vantaggi, per le frenate mi ha aiutato molto“.

Bagnaia era imbufalito con Marc Marquez, reo a suo dire di essere entrato in pista senza guardare mentre il torinese stava facendo la staccata. Nei fatti Pecco ha perso il suo primo giro buono, ma successivamente gli ha soffiato la pole. Questo il commento a proposito dell’episodio: “L’episodio di Marquez si commenta da solo, non ho niente da dire. Non mi aspetto una penalizzazione, decideranno i giudici, non è il mio lavoro“.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version