MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Sarà importante capire la gomma da usare, a Sachsenring fondamentale partire davanti”
Francesco Bagnaia ancora in pole position! 15a pole della carriera per il campione del mondo che con un giro all’ultimo tuffo precede anche la bandiera gialla provocata dalla caduta di Marc Marquez e anticipa Luca Marini e Jack Miller al Sachsenring, circuito sul quale era partito dalla cima della griglia anche l’anno scorso, salvo poi non concludere la gara.
Queste le parole del piemontese a caldo della qualifica che gli permetterà di partire davanti sia nella Sprint Race che in gara: “Primo run volevo fermarmi prima, l’ultimo run uguale, ma penso che su cinque giri che ho fatto me ne abbiano contato uno perché ci son state tante bandiere gialle. Erano condizioni complicate, non era semplice, ma sono molto contento di com’è andata, essere in pole è sempre importante e stiamo lavorando bene, quindi sono contento”.
Una punta di perplessità rimane sull’utilizzo della gomma: “Non è facile superare qui al Sachsenring, sarà fondamentale capire la gomma da usare, stamattina volevano concentrarsi sul provare la gomma davanti, non ne abbiamo avuto la possibilità, quindi vedremo come andrà oggi pomeriggio nella Sprint Race“.
Foto: Lapresse