MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Spero di ritrovare le sensazioni del Mugello anche al Sachsenring”

Pubblicato

il

Prove di fuga. Francesco Bagnaia, reduce da un weekend perfetto al Mugello in cui si è imposto nella Sprint e nella gara domenicale, vuole proseguire la sua striscia vincente anche questo fine settimana al Sachsenring nel Gran Premio di Germania per piazzare il primo vero allungo importante in testa al Mondiale MotoGP 2023.

“Il fine settimana al Mugello è stato davvero perfetto e mi ha dato la giusta carica per affrontare anche il GP di Germania. Sicuramente conoscevo molto bene il tracciato toscano e questo mi ha aiutato, ma è il feeling con la mia Desmosedici che mi ha permesso di fare veramente la differenza”, dichiara Pecco al sito ufficiale della casa di Borgo Panigale.

“Spero di ritrovare subito queste sensazioni anche al Sachsenring: l’obiettivo sarà sempre lo stesso. Lavorare bene fin dalle prime sessioni per arrivare pronto sia per la Sprint che per la gara di domenica”, aggiunge il piemontese in vista del weekend teutonico. Bagnaia si trova al comando della generale con un vantaggio di 21 punti su Marco Bezzecchi e 24 su Jorge Martin.

Motori, Eclissi di Sol Levante. Dalla MotoGP a Le Mans, passando per Indy e Superbike. Il 2023 annus horribilis per le aziende giapponesi

Ancora lontano dal top della forma dopo aver recupero dall’infortunio alla scapola di Portimao, Enea Bastianini proverà a migliorare le sue performance in attesa di tornare a lottare per il vertice al termine della pausa estiva: “Sono contento di poter tornare subito in pista. Il weekend al Mugello si è rivelato positivo e, anche se ho faticato molto in gara, sono riuscito ad ottenere un risultato che all’inizio non mi sarei mai aspettato. Ci vorrà ancora del tempo per essere al 100%, ma sicuramente il Sachsenring sarà meno impegnativo fisicamente rispetto al circuito toscano, e perciò spero di poter fare ancora meglio nel GP della Germania”

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version