MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Stamattina abbiamo cambiato tanto. Preferisco la gara lunga alla Sprint”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è tornato al suo posto! Il campione del mondo vince la gara domenicale del GP d’Olanda ad Assen e fa il bis dopo la vittoria dello scorso anno. Pecco si impone su Marco Bezzecchi e Aleix Espargarò in una gara fondamentalmente dominata, mostrando ancora un passo difficile da reggere per tutta la concorrenza.

Queste le sue parole a caldo dopo la vittoria: “E’ fantastico, non è stato semplice oggi perché dietro spingevano tanto, ho cercato di andare in fuga, non riuscivo a creare un margine e ho preso un bel vantaggio solo negli ultimi giri. Alla fine ho potuto respirare perché ero davvero al limite e non ce la facevo quasi più. Adoro questa pista, questa atmosfera, questo pubblico. Cara Assen sei fantastica, è davvero fantastico“.

Il pilota Ducati si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport MotoGP per analizzare la sua gara: “E’ stata una gara tostissima. Stamattina abbiamo fatto una modifica abbastanza importante perché in qualche pista ci siamo resi conto che questa moto ha bisogno di un assetto completamente diverso, quindi abbiamo dovuto cambiare abbastanza. Grazie alla Sprint Race di ieri siamo riusciti a cambiare e mi sono trovato subito meglio“.

In gara c’erano condizioni difficili per le gomme: stamattina la pista era perfetta, oggi pomeriggio si scivolava veramente tanto, infatti abbiamo girato un secondo al giro più lenti dell’anno scorso. Nessuno si immaginava tutto questo caldo ad Assen, soprattutto Michelin che ci ha portato una gomma un po’ più morbida davanti che ha funzionato bene, ma era un po’ al limite. Adesso abbiamo capito anche com’è la Sprint, bisogna spingere al 100%. Io preferisco la gara lunga perché c’è da gestire, c’è più margine e si prendono meno rischi“.

Foto: Live Photo Sport

Exit mobile version