MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Tre gare che faccio secondo, non mi piace!”

Pubblicato

il

Una piazza d’onore accolta a denti stretti da Francesco Bagnaia nella Sprint Race del GP d’Olanda, ottavo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Assen si è dovuto accontentare della secondo posto, alle spalle di uno scatenato Marco Bezzecchi, che ha imposto un grandissimo ritmo nel corso dei 13 giri. Il piemontese ha pensato, quindi, di portare a casa i punti, pensando al campionato, senza volersi prendere rischi eccessivi, conservando la vetta del campionato.

Bezzecchi sta guidando da paura, un po’ come fatto da Jorge Martin al Sachsenring. Ho provato a tenere il passo, spingendo anche negli ultimi due giri, ma non avevo sufficiente feeling per andare a riprenderlo. Lui ha sfruttato meglio il suo potenziale“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport Bagnaia.

Pecco è entrato nel dettaglio: “Sto soffrendo nel far girare la moto nelle curve lente, mentre Bezzecchi aveva più trazione in uscita. Con la nuova moto ho maggiore stabilità, ma non è facile da mettere a punto e in vista di domani dovremo lavorarci su. Abbiamo delle idee e credo che con le gomme medie sapremo fare meglio, anche sono tre gare che faccio secondo e non mi piace!

Vedremo quindi domani come andrà, considerando che il romagnolo della Ducati Mooney VR46 Racing partirà nuovamente dalla pole-position.

Foto: LaPresse

Exit mobile version