MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Un buon secondo posto, Martin era più veloce!”

Pubblicato

il

Chi si accontenta, gode. E’ questo il ragionamento che ha fatto Francesco Bagnaia nella Sprint Race del GP di Germania, settimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Sachsenring, il piemontese, leader della classifica generale, si è accontentato della piazza d’onore alle spalle di uno scatenato Jorge Martin (Ducati Pramac) e davanti all’australiano Jack Miller (KTM).

Una gara molto combattuta nelle prime fasi, con il bel confronto tra Pecco e Miller, a scambiarsi più volte la testa. Tuttavia, dopo le prime schermaglie, Martin ha preso il largo, infilando sia Jack che il campione del mondo in carica. Compreso che per la vittoria non c’era nulla da fare, Pecco si è accontentato del piazzamento in chiave campionato.

Questa volta il secondo posto va bene, è stato divertente battagliare con Jack, Martin era più veloce e oggi ho accettato questo risultato. Jorge si merita questo risultato, vediamo domani cosa accadrà“, ha commentato a caldo il centauro nostrano.

Ai microfoni di Sky Sport, il ducatista ha aggiunto: “Devo migliorare il t-2 perché Martin è lì che mi andava via. Lui si è trovato molto bene con la gomme media sul davanti, mentre io mi sono concentrato più sulla soft. Jorge ha un assetto tale da avere maggior velocità in uscita dalle curve, mentre nel t-3 ho qualcosa in più. Da capire se domani qualcosa potrà cambiare“.

Con questo riscontro, l’alfiere della Ducati ufficiale comanda sempre la classifica generale con 140 punti a precedere Martin, secondo a -21, che ha scavalcato Marco Bezzecchi nella graduatoria (-27), visto il settimo posto di quest’ultimo nella Sprint Race odierna. Vedremo domani il GP che risposte darà.

Foto: LaPresse

Exit mobile version