MotoGP
MotoGP, frattura alla gamba destra per Alex Rins: lo spagnolo caduto nella Sprint Race al Mugello
Una brutta notizia arriva dal box LCR Honda. Lo spagnolo Alex Rins rischia di rimanere lontano dalle piste lungamente per quanto è accaduto nel corso della Sprint Race del Mugello, sede del GP d’Italia 2023 di MotoGP. Sul circuito toscano, teatro del sesto round del Mondiale della classe regina, Rins è incappato in una caduta e fin da subito si è compresa la gravità dell’infortunio.
Portato alla clinica del circuito, dove la sua gamba è stata immobilizzata, Alex è stato trasportato in elicottero all’Ospedale Careggi di Firenze. In attesa di ulteriori esami radiologici, i primi accertamenti dicono che lo spagnolo ha subìto la frattura di tibia e perone della gamba destra, nella parte inferiore dell’arto.
Lesione che non ci voleva, visto anche il momento critico della stagione, dal momento che il calendario prevede tutta una serie di gare in successione: Italia, Germania e Olanda. E’ chiaro che per Rins, vincitore quest’anno ad Austin, ci sarà da affrontare un periodo complicato in cui dovrà recuperare nella maniera migliore in previsione di un ritorno in pista.
In generale, non è un buon momento per la Honda, considerando che anche Joan Mir si è fatto male a una mano, nella seconda sessione di libere del GP d’Italia. Nel caso specifico, si parla di infortunio al dito della mano destra e, per via della natura impegnativa del circuito nostrano, lo spagnolo si è ritirato dal fine-settimana.
Foto: LaPresse