MotoGP

MotoGP, Gino Borsoi contro Marc Marquez: “Poco rispetto nei confronti di Johann Zarco”

Pubblicato

il

Calato il sipario sulla prima giornata di prove libere del GP di Germania, round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sul circuito del Sachsenring si è consumato un day-1 piuttosto intenso in cui Marc Marquez, pilota in grado di vincere 11 volte su questa pista, è stato protagonista da un altro punto di vista.

Marc, infatti, è incappato in una caduta nelle fasi concitate delle P2, quando stava cercando di siglare il tempo per scalare la classifica ed entrare nella top-10 della graduatoria combinata. L’asso nativo di Cervera, però, all’ingresso di curva-1, ha perso il controllo della RC213V, centrando la Ducati Pramac del francese Johann Zarco, che si trovava all’esterno della curva in questione.

Un brutto crash, con la Honda dell’iberico che ha spezzato in due la Rossa del transalpino. Per fortuna nessuna conseguenza seria per lui, ma il Team Pramac non ha molto gradito il comportamento di Marquez. E’ stato il Team Manager, Gino Borsoi, a esprimere il suo disappunto: “Un incidente anche un po’ sfortunato e non ci sono grandi conseguenze per Johann. Sono rimasto un po’ deluso dal comportamento di Marquez, che non si è minimamente preoccupato di quanto avesse provocato, visto che la sua attenzione massima era quella di rientrare ai box e salire sulla seconda moto“.

Nei fatti, nessuno dei due protagonisti ha potuto fare un altro tentativo, con Zarco comunque qualificato alla Q2, mentre per Marc un riscontro abbondantemente fuori dalla top-10. Un Marquez che, comunque, è andato dal transalpino per sincerarsi delle condizioni di Johann poco dopo le dichiarazioni di Borsoi.

L’INCIDENTE TRA MARQUEZ E ZARCO

 

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version