Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Germania 2023: Bagnaia e Martin favoriti per la vittoria al Sachsenring, KTM outsider

Pubblicato

il

Bagnaia e Martin

Dopo un avvio di stagione molto altalenante da parte di entrambi, potrebbe delinearsi almeno provvisoriamente un nuovo dualismo tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin nella corsa al titolo della MotoGP nel 2023. A partire dall’ultimo weekend del Mugello i due ducatisti hanno trovato finalmente una buona continuità facendo spesso e volentieri la differenza sul resto della griglia.

Pecco e Martinator sono inevitabilmente i favoriti d’obbligo per la vittoria nel Gran Premio di Germania che andrà in scena quest’oggi al Sachsenring, dopo aver occupato le prime due posizioni anche nella Sprint di ieri. Il campione iridato in carica e leader del Mondiale avrà il vantaggio di scattare dalla pole position, mentre il talento iberico del team Pramac dovrà ripetere la bella partenza della mini-gara per rimontare velocemente dalla sesta piazzola dello schieramento.

MotoGP oggi, GP Germania 2023: orario gara, tv, streaming, programma TV8 e Sky

Difficile immaginare un altro nome in grado di trionfare in condizioni d’asciutto sul tracciato sassone, per quanto visto sinora nel weekend, anche se sono davvero tanti i possibili protagonisti almeno della lotta per il podio. Da monitorare in primis all’interno dell’impressionante pattuglia Ducati gli italiani del team Mooney VR46 Marco Bezzecchi e Luca Marini, oltre al francese Johann Zarco e allo spagnolo Alex Marquez in attesa di ritrovare il miglior Enea Bastianini.

L’alternativa più credibile alle Rosse sembra essere con ogni probabilità KTM, con Jack Miller autore di un notevole sabato (doppio 3° posto tra qualifica e Sprint) e con un Brad Binder sempre temibile quando si arriva in gara pur dovendo risalire dalla terza fila. Capitolo a parte e grande incognita invece per quanto riguarda Marc Marquez, reduce da una Sprint Race anonima e preoccupante in cui si è limitato di fatto a raggiungere la bandiera scacchi senza voler rischiare eccessivamente una nuova caduta.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità