MotoGP

MotoGP, GP Germania 2023: rischio pioggia per la FP2? Previste precipitazioni nel pomeriggio

Pubblicato

il

Il meteo potrebbe rilevarsi una variabile fondamentale nel circuito del Sachsenring , pista che ospita questo fine settimana il GP della Germania 2023, settimo appuntamento del Motomondiale 2023 di MotoGP. Secondo le previsioni del tempo infatti la pioggia potrebbe condizionare anche la seconda sessione di prove, pianificata per questo pomeriggio alle ore 15:00.

Stando al meteo potrebbero verificarsi delle precipitazioni più pesanti rispetto a quelle viste in mattinata, anche se non è da escludere una pioggia leggera – come quella della FP1 – ma comunque in grado di bagnare la pista costringendo i vari team ad architettare la migliore strategia possibile.

Al momento secondo vari servizi meteo la possibilità di rovescio è oltre il 90%, la situazione potrebbe migliorare soltanto dopo le 16:00, dunque a sessione finita.

MotoGP, Johann Zarco precede Marc Marquez nella P1 del GP di Germania, 8° Bagnaia, 10° Bezzecchi

Il sole, seppur alternato alle nuvole, dovrebbe invece fare capolino sul tracciato tedesco già nella giornata di domani. La sprint Race e la gara lunga quindi dovrebbero svolgersi sull’asciutto. Anche se l’incertezza regnerà sovrana probabilmente per tutto il corso del weekend.

Foto: LaPresse

Exit mobile version