MotoGP

MotoGP, GP Italia 2023: incognita meteo al Mugello! Previsioni non rassicuranti per il weekend

Pubblicato

il

Domani, venerdì 9 giugno, partiranno ufficialmente le prove libere del GP d’Italia, sesta tappa del Motomondiale 2023 in scena nel sempre suggestivo circuito del Mugello. Si tratta di un appuntamento molto importante in ottica classifica, soprattutto nella classe Regina dove Pecco Bagnaia cercherà di trovare lo sprint necessario per allungare le distanze sugli inseguitori, al momento vicinissimo.

Eppure le prestazioni potrebbero essere condizionate da un meteo che, al momento, non lascia ben sperare. Ad eccezione della giornata di domani, dove il cielo dovrebbe permettere una tregua, sabato e domenica è infatti prevista una forte pioggia sulla pista toscana, addirittura con possibilità di temporale nel giorno della gara tradizionale.

Non facilmente decifrabili anche le temperature: venerdì e domenica infatti quella dell’aria dovrebbe attestarsi sui 28 gradi, mentre sabato, giorno della Sprint Race, è previsto un calo di quattro gradi con un’umidità superiore al 70%.

MotoGP in tv, GP Italia 2023: programma Sky e TV8, orari, streaming

In queste ore dunque le scuderie si staranno attrezzando per pianificare le strategie più consone, in attesa di avere un quadro (per quanto possibile) più chiaro della situazione.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version