MotoGP

MotoGP, Jack Miller contro Marc Marquez: “Pagato per correre, non per fare la principessa”

Pubblicato

il

Non mandarle a dire. Lo stile di Jack Miller è quello di parlare sempre con estrema franchezza e anche in questo caso non c’è stata un’eccezione. Il pilota australiano della KTM ha parlato espressamente dei problemi che sta vivendo lo spagnolo Marc Marquez in Honda, visto quanto accaduto nel recente GP di Germania, settimo round del Mondiale 2023 di MotoGP.

Lo spagnolo, infatti, caduto in sei circostanze nel weekend del Sachsenring, ha deciso di non gareggiare per i tanti colpi subìti nel corso del fine-settimana, dicendo di non sentirsi pronto per affrontare la gara tedesca. Una presa di coscienza quella di Marquez che va ad aggiungersi, però, alle critiche molto importanti che l’iberico ha rivolto alla Casa di Tokyo, rea di aver realizzato una moto troppo pericolosa. Un concetto rafforzato anche dagli infortuni di Alex Rins e di Joan Mir.

L’aussie, nell’intervista concessa a Marca, ha espresso forte contrarietà: “Le Ducati in questo momento stanno facendo bene, nessuno lo mette in dubbio, ma non sono sempre state così forti. Siamo gli unici (KTM, ndr) che non si lamentano della moto. Cerchiamo di fare qualcosa per risolvere i nostri problemi, mentre gli altri fanno solo i capricci e ripetono che la loro moto è una m…. “, ha dichiarato Jack.

Miller ha affondato il dito nella piaga: “Perché fanno schifo? Perché è opera loro. Hanno cacciato il 99% degli ingegneri per prendere i loro. Ci sono i suoi ragazzi (di Marquez, ndr) lì dentro. E ora sono fregati e lui non riesce nemmeno a fare un giro. Quindi è opera loro. Tutti si lamentano delle proprie moto, nessuno vuole metterci un rimedio. Quindi che chiudano la bocca e si mettano al lavoro. Ti pagano per correre, non per fare la principessa e lamentarti della moto“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version