MotoGP
MotoGP, Joan Mir salta per infortunio anche il GP d’Olanda. Al suo posto con la Honda ci sarà Lecuona
A meno di un improvviso e netto miglioramento delle sue condizioni nelle prossime ore, Joan Mir sarà costretto a saltare anche il weekend del Gran Premio d’Olanda 2023, valevole come ottavo round stagionale del Mondiale MotoGP. Sarebbe la terza gara consecutiva saltata dal pilota maiorchino, che si era infortunato nelle prove libere del Mugello rimediando un’ampia contusione all’intero mignolo e al lato della mano destra.
Nella prima entry list ufficiale di Assen, il nome del campione iridato 2020 non compare e al suo posto c’è quello di Iker Lecuona. Il giovane centauro valenciano fa parte del team HRC in Superbike e aveva già sostituito quest’anno Marc Marquez in MotoGP a Jerez de la Frontera, anche se le sue condizioni fisiche non sono ottimali dopo aver rinunciato a gara-2 nell’ultimo round di Misano per contusioni all’anca e alla caviglia dopo un incidente con Danilo Petrucci.
Emergenza assoluta in casa Honda sul fronte degli infortuni, dato che in Olanda dovrà marcare visita anche il catalano Alex Rins. L’ex Suzuki ha riportato la frattura di tibia e perone durante il weekend del Mugello e sarà costretto a dare forfait anche ad Assen dopo aver rinunciato all’ultimo appuntamento del Sachsenring. Il team di Lucio Cecchinello potrà contare questo fine settimana come sostituto sul collaudatore Honda Stefan Bradl.
Credit: MotoGP.com Press