MotoGP

MotoGP, Joan Mir salterà il GP di Germania per l’infortunio al Mugello

Pubblicato

il

L’annuncio è arrivato. Joan Mir non sarà in pista per il GP di Germania, prossimo round del Mondiale 2023 di MotoGP (16-18 giugno). A dare conferma del tutto è stato il Team Repsol Honda, che ha fornito anche un aggiornamento sulle condizioni di salute del pilota iberico, caduto nel corso del fine-settimane del Mugello, in Italia.

Rientrato ad Andorra, Mir è stato sottoposto a una risonanza magnetica al Centre d’Imatge Diagnostica de la Dra Cuesta. Ne è emersa una contusione significativa alla mano destra. Per questo, si è scelto di saltare l’appuntamento del Sachsenring e di recarsi da uno specialista del settore, il dottor Juan Garcias, per stabilire quale sia la soluzione migliore al problema.

Una situazione particolarmente difficile per la Honda, che si presenterà con una formazione rimaneggiata, vista anche l’assenza di Alex Rins (LCR Honda Castrol), dopo il brutto incidente nel GP d’Italia che gli ha causato la rottura di tibia e perone della gamba destra.

Alla fine della fiera, a tenere alto il vessillo della Casa di Tokyo in Germania saranno solo Marc Marquez (Honda ufficiale), straordinario interprete della pista tedesca, e il giapponese Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu).

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version