MotoGP
MotoGP, Jorge Martin: “Gara difficile, importante fare un altro podio al Mugello”
E festa Ducati sia. Francesco Bagnaia ha vinto il GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Mugello, Pecco si è imposto con autorevolezza davanti alla coppia dei piloti del Team Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco. Scattato dalla pole-position, Bagnaia ha imposto il proprio ritmo e solo un grande Martin ha cercato di tenere il ritmo, cedendo però qualcosina nella fase centrale della gara.
Con questo risultato Pecco rafforza la propria leadership in campionato, salendo a quota 131 punti, con 21 lunghezze di vantaggio su Marco Bezzecchi, oggi solo ottavo al traguardo, mentre il citato Martin si avvicina al romagnolo, avendo solo tre punti di distacco.
“E’ stata una gara difficile, ho scelto la gomma morbida al posteriore perché mi dava più fiducia della media. Ieri arrivare terzo è stato grandioso e oggi il secondo posto è importante perché era molto difficile. Nelle ultime tornate ho sofferto con le gomme, ma sono comunque riuscito ad avere un buon feeling con la moto. Sono arrivati due podi qui e questo mi dà fiducia in vista delle prossime gare“.
I piloti non hanno molto tempo per respirare, visto che nel prossimo weekend ci sarà l’appuntamento del GP di Germania, su un tracciato come quello del Sachsenring, dalle caratteristiche completamente diverse rispetto a quelle italiane.
Foto: MotoGP.com Press