MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Ho ancora margine sul giro, ad Assen vanno sempre prese le misure”

Pubblicato

il

Chi è l’anti-Bagnaia nel Mondiale di MotoGP 2023? Il candidato principale per questo ruolo sembra essere Jorge Martin che è uscito alla grande dal weekend del Sachsenring con due vittorie tra Sprint e gara della domenica, riavvicinandosi nella classifica piloti a Pecco.

Lo spagnolo cerca conferme in Olanda, nel GP di Assen: oggi ha chiuso secondo le prove libere dietro solo a Bezzecchi, testimoniando ancora una volta il suo stato di forma. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport MotoGP dopo questo venerdì: “Stamattina non è stato facile nelle P1 arrivare in questa pista, prendere le misure e adattarsi non è semplice. Non abbiamo la gomma dura che è il nostro riferimento, quindi dobbiamo lavorare con una gomma che non siamo abituati a usare“.

Siamo andati comunque forte nel pomeriggio con una gomma molto usata e ho preso le misure anche se c’era un po’ di vento. Ora come ora penso che Marco Bezzecchi abbia una marcia in più, ma io non ho fatto un giro pulitissimo: vedremo se arriverà la pole, l’obiettivo è partire in prima o in seconda fila, quello ci basta“.

Foto: Live Photo Sport

Exit mobile version