Seguici su

MotoGP

MotoGP, Jorge Martin: “Spero di proseguire sulla scia di Le Mans. Il titolo? Vediamo alla pausa estiva…”

Pubblicato

il

Jorge Martin

Jorge Martin si rimbocca le maniche per il suo fine settimana del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Il pilota spagnolo prosegue in una annata nella quale, forse sotto traccia, sta facendo cose interessanti e ottenendo risultati importanti. Dopotutto, il portacolori del team Ducati Pramac è in piena lotta per il titolo iridato.

La classifica generale della classe regina vede ancora al comando Francesco “Pecco” Bagnaia ma ora con un solo punto di margine su Marco Bezzecchi (94 contro 93 punti), quindi terza posizione per Brad Binder con 81, quarta per Jorge Martin con 80, dopo un ottimo fine settimana di Le Mans, mentre Johann Zarco è quinto con 66.

Il pilota spagnolo inizia il suo racconto da quello che si aspetta dalla gara toscana: “Arriviamo da Le Mans che si è rivelato un weekend importante dato che andavo forte. L’aspetto più interessante, però, è che lo siamo stati lungo tutto il corso di questo inizio di campionato. Un anno fa il Mugello non ha visto una mia grande prova, ma era stato lo stesso anche in Francia, per cui sono fiducioso. Dal mio punto di vista voglio partire forte e sfruttare al massimo ogni sessione”. 

MotoGP, Marc Marquez: “Il Mugello sarà più complicato di Le Mans per la mia moto. Sul mio futuro…”

La classifica,  generale, come si è visto, vede Jorge Martin a soli 14 punti dal leader della classifica, “Pecco” Bagnaia. Il sogno del titolo è concreto?Per il momento so di essere stato uno dei più veloci, devo continuare così, ovvero a completare le gare. Penso sia presto per dire se posso essere davvero in lotta per il titolo. Ora abbiamo una tripletta Mugello-Sachsenring e Assen poi arriveranno le vacanze. Quella pausa potrà dirci qualcosa di più. Sul 2024? Non ci penso minimamente. Sono concentrato solo sul presente”.  

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità