Seguici su

MotoGP

MotoGP, lite Bagnaia-Marquez. Dovizioso: “Lo spagnolo viene un po’ massacrato, ma Pecco è superiore”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Un episodio che ha fatto discutere quello che ha riguardato durante le qualifiche del GP d’Italia di questa mattina Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Pecco, poi in pole position, si trovava in undicesima posizione ed è andato su tutte le furie a circa sei minuti dalla fine, quando a suo avviso lo spagnolo era rientrato in pista senza guardare e disturbandogli la staccata.

I due a caldo non hanno alimentato la polemica: “L’episodio si commenta da solo, i giudici prenderanno una decisione” – ha detto Bagnaia. “C’era lo spazio per la staccata, secondo me non ha ragione Bagnaia” – ha dichiarato Marquez.

Un parere l’ha dato ai microfoni di Sky Sport Andrea Dovizioso, uno che ha esperienza di duelli con Marquez e ad alti livelli in MotoGP: “La visuale di Pecco è peggiore rispetto a come la vediamo in televisione, può sicuramente un po’ disturbare l’entrata di Marquez. Diciamo che Marc su queste situazioni viene un po’ massacrato, non voglio alimentare ulteriori critiche su di lui”.

Secondo me è in un momento in cui sta cercando di recuperare il più possibile perché non ha una moto per stare davanti, non accetta questa cosa e cerca di trovare il modo. Pecco secondo me è superiore in questo momento, quindi può stare tranquillo e fare quello che sa fare serenamente“.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità