MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Binder è stato pulito nella battaglia, poi ho seguito il consiglio che mi ha dato Pedrosa…”

Pubblicato

il

Un ottimo Luca Marini ha chiuso in quarta posizione la Sprint Race del GP di Germania a Sachsenring: il pilota della Mooney VR46, malgrado non avesse tantissimo passo gara, è riuscito a vincere il duello con Brad Binder e difendere un ottimo piazzamento, portando a casa punti fondamentali nell’ottica del Mondiale.

Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una bella battaglia con Brad Binder, oggi è stata una battaglia pulita e un po’ mi ha sorpreso: in queste situazioni io so come comportarmi e sicuramente quando si lotta in questa maniera e nessuno ti viene addosso è tutto di guadagnato. Mi sono divertito molto, sono contento di essergli rimasto davanti: è un quarto posto, ma sono decisamente contento perché sapevo di non avere il passo con la gomma morbida al posteriore. Domani userò la media, oggi non la volevo usare perché non mi piace essere quello diverso dagli altri“.

Sulla forza che ha il pilota italiano in staccata: “La mia moto in staccata si comporta sempre molto bene, è un mio punto di forza. Cerco sempre di farla in maniera diversa per non dare punti di riferimento a Binder, seguendo anche il consiglio che mi ha dato Pedrosa nella gara a Jerez. Ho cercato di giocarmi tutte le carte che avevo per tenerlo dietro perché dopo sei giri avevo finito la gomma dietro, quindi ero in difficoltà, non uscivo bene dall’ultima curva, uscivo sempre piano dal rettilineo finale. Fortunatamente avevo la gomma dura dietro che mi ha aiutato tanto a tenere“.

Infine, una battuta sul consiglio che gli ha dato Dani Pedrosa: “Dopo la gara di Jerez che lui ha fatto sempre dietro a me, mi ha detto che guido troppo bene e faccio tutto le stesse cose sempre bene. Mi ha detto che sono sempre pulito e quindi divento prevedibile, quindi oggi ho fatto un po’ di casino in staccata. Oggi però è stato Binder a essere magnanimo e a non centrarmi in pieno“.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version