Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Contento del terzo posto, nella Sprint Race fondamentali partenza e gomma soft”

Pubblicato

il

Luca Marini è soddisfatto dopo aver chiuso al terzo posto le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Assen, anche oggi baciato da sole e temperature estive, il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha concluso anzitempo la sua Q2 per una caduta, ma ha comunque conquistato la prima fila dello schieramento di partenza.

In pole position tra Sprint Race e gara di domani vedremo il suo compagno di scuderia, Marco Bezzecchi, con il nuovo record della pista olandese (1:31.472) con 61 millesimi su Pecco Bagnaia e 158 proprio su Luca Marini, abile a superare Fabio Quartararo che apre la seconda fila a 199 millesimi, quindi Brad Binder e le due Aprilia di Aleix Espargarò e Maverick Vinales.

Al termine delle qualifiche il nativo di Urbino ha raccontato come si è sviluppata la sua Q2 ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento. Ho messo in pista un ottimo primo giro nel quale, però, la moto mi chiudeva all’anteriore quasi dappertutto. Nel secondo tentativo ho provato a forzare ulteriormente, ma sono scivolato, com’è normale che sia, anche perchè non sono al 100% con la mia moto. Sono più lento dei migliori, ma ora avrò tempo per analizzare i dati delle prove libere e decidere con quali gomme correre”.

MotoGP, Bezzecchi si prende la pole nel GP d’Olanda: prima fila tutta italiana!

Luca Marini prosegue nella sua analisi, puntando il mirino verso le gare: Mi sento bene con la hard all’anteriore, ma non al massimo delle possibilità della moto. In vista della Sprint Race penso che dovrò cambiare solo qualche piccolo dettaglio, poi vedremo sul da farsi per la gara di domani. Sicuramente oggi al posteriore userò la soft, mentre domani utilizzerà la media, che cambia in maniera notevole il modo di guidare. Sarà fondamentale partire bene, poi vedremo”. 

A questo punto la classe regina si concentra in vista della Sprint Race che prenderà il via alle ore 15.00 e assegnerà i primi punti del fine settimana olandese. Domani, come sempre, la gara “lunga” vedrà lo spegnimento dei semafori alle ore 14.00.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità