Seguici su

MotoGP

MotoGP, Luca Marini: “Sono felicissimo per la mia prestazione, ho dato tutto quello che avevo”

Pubblicato

il

Luca Marini

Un quarto di posto di qualità per Luca Marini. Il GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP, ha riservato un piazzamento decisamente onorevole al fratello di Valentino Rossi. In sella alla Ducati del Mooney VR46 Racing Team, Marini ha dovuto stringere i denti per le sue condizioni fisiche tutt’altro che perfette.

Il centauro italiano, infatti, ha corso con una frattura alla mano, causata dalla caduta di Le Mans (Francia). Per questo, la sua prestazione è stata ancora più significativa di quanto lo stesso risultato dica. Luca, infatti, ha lottato strenuamente per la conquista del podio, con il francese Johann Zarco (Ducati Pramac).

Sorpassi e controsorpassi hanno animato la scena grazie ai due piloti e Marini ha provato in tutti i modi a raggiungere il traguardo della top-3. Il dolore, però, nelle ultime fasi si è fatto sentire ed è stato costretto ad accontentarsi, nella gara vinta da Francesco Bagnaia (Ducati) davanti allo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac) e, appunto, a Zarco.

Sono felicissimo del quarto posto perché era un risultato inaspettato, però quando sei in lizza per il terzo posto ti dispiace sempre un po’. Ho fatto di tutto per restare attaccato a Zarco, ma alla fine non ho potuto far altro che rallentare. Mi dispiace per il podio mancato, ma alla fine va bene così“, le parole a Sky Sport di Marini.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità