MotoGP

MotoGP, Luigi Dall’Igna parla chiaro: “Nessun ordine di scuderia tra Bagnaia e Martin”

Pubblicato

il

Il Circus del Motomondiale si ritrova per questo weekend ad Assen (Paesi Bassi) e nell’Università del Motociclismo potrebbero accadere cose interessanti. In MotoGP, infatti, la situazione è quella di un confronto tra il campione del mondo in carica e leader della classifica generale, Francesco Bagnaia, e lo spagnolo Jorge Martin (Ducati Pramac).

Tutto in casa di Borgo Panigale e Martin ha fatto vedere segnali di vitalità al Sachsenring (Germania),conquistando il pieno di punti (37) tra Sprint Race e GP. Per Pecco due piazze d’onore (29 punti) e la consapevolezza che Martin, continuando su questa strada, possa diventare un rivale decisamente impegnativo per i propri propositi iridati.

Come gestirà il tutto la Ducati? A fornire una risposta a riguardo (Fonte: La Stampa), è stato Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, considerando che di punti tra Bagnaia e Martin ve ne sono solo 16 nella graduatoria generale. “L’importante è che sia una sfida corretta e leale, è la cosa che mi interessa di più“, ha affermato Dall’Igna.

Ordini di scuderia? Fanno parte della normalità. Se un nostro pilota si giocherà il campionato contro un avversario di un’altra marca, cercheremo di fare il possibile per aiutarlo. Se invece arriveremo alla fine dell’anno in una situazione simile all’attuale, ognuno dei piloti Ducati avrà libertà di giocare le proprie carte“, ha precisato il Direttore Generale di Ducati Corse.

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version