Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Bagnaia non ha ragione! C’era lo spazio per la staccata”

Pubblicato

il

MArc Marquez

Marc Marquez scatterà dalla seconda piazzola nel GP d’Italia, tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Mugello. Il centauro della Honda ha timbrato il secondo tempo nelle qualifiche disputate sul tracciato toscano, fermandosi ad appena 78 millesimi di distacco da Francesco Bagnaia. Risultato di spessore per il fuoriclasse spagnolo, che può ambire a un piazzamento di lusso tra la Sprint Race di oggi pomeriggio e il Gran Premio di domani.

Marc Marquez ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Sono contento perché abbiamo fatto 1’44” e non è facile con quello che abbiamo a disposizione, su un circuito dove da sempre non mi sento bene. Il secondo giro ho cercato Bezzecchi, è uscito veloce e l’ho perso. Poi Bagnaia andava forte, si è fermato sul mio lato e ho avuto la posibilità di seguirlo, non era quello l’obiettivo. Contento di come abbiamo girato bene, siamo sulla strada giusta“.

Marc Marquez spiega il controverso episodio che l’ha visto protagonista con Francesco Bagnaia. Il Campione del Mondo girava molto forte, mentre l’iberico era più lento e dava la sensazione di aspettare il piemontese per poterne sfruttare la scia. Il centauro della Ducati ha iniziato a mandare a quel paese lo spagnolo, che non si è spotato e che ha poi agitato il dito per dire “no” una volta che è stato affiancato dall’avversario: “Era sufficiente la distanza che ho dato, poteva stare sicuro. Lo spazio per la staccata c’era. Non ha ragione“.

Foto: MotoGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità