MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Errore mio, ma con questa moto si rischia troppo!”

Pubblicato

il

Una caduta che fa male. Marc Marquez ha terminato nella ghiaia il suo GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Mugello lo spagnolo ha cercato di rimanere in scia ai migliori, ma la sua Honda ha tali problemi che per lui ogni curva è un rischio.

Un po’ così che si può spiegare la caduta di quest’oggi per una moto di Tokyo, diventata pericolosa per tutti gli alfieri di HRC. Il riferimento è agli infortunati Joan Mir e Alex Rins, assenti per via di lesioni più o meno gravi. E con amarezza, quindi, che Marquez ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

L’errore che ho commesso è figlio di una moto che non ti dà alcun avviso. In ogni curva ci sono sempre dei rischi e non sai cosa aspettarti. Devo sempre guidare al limite e in queste condizioni si cade. Mir e Rins, che sono due signori piloti, si sono infortunati. Per me è una situazione frustrante“, le parole amare di Marc.

Settimana prossima si andrà in Germania, dove l’iberico ha vinto con una certa regolarità, ma il suo pensiero è chiarissimo: “Si può vincere al Sachsenring, ma rischiando sempre oltre il limite. Una condizione che non si può gestire, necessario cambiare rotta nel progetto di questa moto“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version