MotoGP
MotoGP, Marc Marquez: “Fisicamente non sto bene, questo periodo è frustrante”
Periodo nerissimo in casa Honda e per Marc Marquez: il fuoriclasse spagnolo ha chiuso in anticipo la scorsa settimana il GP di Germania per le numerose cadute e anche questo fine settimana non è iniziato al meglio, con una caduta nel finale delle P2 ad Assen.
Queste le parole dell’iberico dopo questo venerdì: “Oggi tante cose sono andate male. Fisicamente non sto bene, il piede slogato e l’alluce rotto non sono un grosso problema. Fa male ma non è un grosso problema, non mi impedisce di fare nulla. Ma la costola fa male , e soprattutto quando il battito cardiaco sale fa più male, è per questo che perdo molto nell’ultimo settore”.
In casa Honda manca anche un po’ di fiducia: i risultati infatti non stanno arrivando: “Se a questo aggiungi che siamo in una brutta situazione, che veniamo da un Gran Premio in cui abbiamo perso molta fiducia… beh, mettendo tutto insieme, il problema è molto più grande. Inoltre non ho spinto al massimo nei giri che ho fatto, quindi la caduta non dipende da questo ”
“Ho sentito queste voci perché i meccanici del team hanno scherzato, ma sono false, totalmente false. Ho un contratto in corso con la Honda, rimango fedele a loro e continuo a lavorare per migliorare il progetto per il futuro. Ma quello che mi sono offerto è completamente falso ” chiarisce Marc Márquez.
Un fine settimana che potrebbe vedere anche qualche novità: “Spero che quello che farò questo fine settimana sia utile per la moto. Stiamo testando due telai. Non sto guidando al 100%, ma al momento c’è bisogno di una sorta di un pilota collaudatore per raccogliere quante più informazioni possibili. Anche Nakagami sta provando la mia stessa cosa. Non voglio andare in vacanza con le cattive sensazioni del Gran Premio di Germania”.
“Nella squadra ci sono idee. Domani faremo qualche esperimento. Oggi abbiamo testato solo i due telai. Domani andremo con i due di Portimao, che fanno gare che non abbiamo testato loro, e vediamo cosa succede” spiega il pilota Honda sulle novità che porta il team.
“Dobbiamo avere forza di volontà e sacrificio, è l’unico modo per ribaltare la situazione. Fisicamente mi sento peggio rispetto a stamattina, ma a un ritmo normale domani possiamo tenere duro. È frustrante, ma non sarà sempre così. Sulla base delle cadute mi sono messo a posto ma questo sport è così” conclude Marc Márquez.
Foto: MotoGP.com