Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez non correrà ad Assen oggi: i motivi della rinuncia

Pubblicato

il

Una decisione forzata. Lo spagnolo Marc Marquez non sarà al via del GP d’Olanda, ottavo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista di Assen, il centauro della Honda è stato dichiarato non idoneo (“unfit“) per prendere parte alla gara sul celebre tracciato dei Paesi Bassi.

Nella giornata di ieri Marc era stato protagonista di un incidente, nel corso delle qualifiche, e aveva concluso solo 17° nella Sprint Race. Le conseguenze dei colpi presi al Sachsenring, in Germania, si sono fatti sentire e quanto accaduto sabato non ha di certo aiutato.

Tenuto conto, in particolare, della frattura alla seconda costola, Marquez non gareggerà nell’Università del Motociclismo e penserà a recuperare dai guai fisici, eredità di una guida un po’ troppo spericolata. Di sicuro, un brutto colpo per la Honda, considerando le assenze degli altri due piloti iberici Joan Mir e Alex Rins, sempre per infortuni.

L’asso nativo di Cervera sfrutterà la lunga pausa che ci sarà dopo l’appuntamento olandese, per essere pronto al GP di Gran Bretagna, a Silverstone, previsto nel weekend del 4-6 agosto.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità