MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Non sto bene e non posso fare di più. Sull’incidente con Bastianini…”

Pubblicato

il

Un sabato davvero da dimenticare per Marc Marquez. Il pilota spagnolo, infatti, chiude al 17° posto la Sprint Race del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023, confermando come la sua crisi tecnica sia ormai arrivata a livelli impensabili. Non solo, il Cabroncito nel corso della Q1 ha anche tamponato Enea Bastianini. per una giornata quanto mai negativa.

Il catalano aveva annunciato che in queste fine settimana non avrebbe spinto al massimo per evitare di ripetere il fine settimana da incubo del Sachsenring con ben sei cadute, e chiudere a 19.9 secondi da Marco Bezzecchi (che ha vinto la gara su distanza dimezzata davanti a Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo) spiega perfettamente la sua volontà di procedere ad andatura “turistica”.

Al termine del sabato di Assen, il sei volte campione del mondo della classe regina ha raccontato le sue sensazioni a Sky Sport: “Come sto? Potrei stare meglio, ma almeno sono in piedi. La gara? Ho scelto la gomma soft all’anteriore non per fare un test, ma perchè è quella che mi dava più fiducia. Vado più piano, ma almeno non rischio di cadere. Devo recuperare il feeling con la mia moto e per ora devo procedere così. Ho un dito rotto, una costola fratturata, e un legamento del piede ko. Non spingere è inevitabile. Ci provo, ma in ogni cambio di direzione perde un decimo dagli altri. Domani proverò a fare un’altra gara, partendo bene, poi si vedrà”. 

MotoGP, GP Olanda 2023. Marco Bezzecchi domina la Sprint! ‘Pecco’ Bagnaia, 2°, allunga su Jorge Martìn nel Mondiale

Ultima battuta sulla clamorosa “tamponata” della Q1 con Enea Bastianini. Un errore davvero notevole per il pilota del team Repsol Honda: “Come si dice quando le cose vanno male ‘piove sul bagnato’. Mi dispiace tanto per quello che è successo e per avere tamponato Enea Bastianini. Peccato”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version