MotoGP
Perché Marc Marquez non sarà in gara nel GP di Germania: la causa e cosa si è fatto
Bandiera bianca. Marc Marquez ha deciso di arrendersi e di non disputare il GP di Germania, round del Mondiale 2023 di MotoGP. Lo spagnolo non ci sarà dopo la caduta nel warm-up mattutino che gli ha causato una piccola frattura al pollice della mano sinistra, stando a quanto comunicato dalla Honda.
Nei fatti, per Marc ci sono state ben sei incidenti al Sachsenring: due nel day-1, tre ieri e uno oggi, come detto. Una RC213V molto difficile da guidare, come testimoniano anche gli infortuni degli altri due spagnoli Alex Rins e Joan Mir, assenti in questo fine-settimana tedesco.
Marquez già ieri aveva manifestato forte contrarierà rispetto a una moto che non dà sufficienti preavvisi, in termini di sicurezza. Di conseguenza, la decisione odierna è anche frutto di queste problematiche. Una questione, comunque, molto grave per la Honda, che deve assolutamente trovare delle soluzioni in tempi brevi, considerato che in Germania si pensava potesse andare decisamente meglio, citando gli 11 successi in carriera di Marc su questa pista.
TWEET DELLA HONDA
Marc Marquez withdraws from German GP
Marc Marquez has elected to miss the German Grand Prix after suffering a crash at Turn 7 during morning Warm Up.
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) June 18, 2023
Intercettato dai media, Marquez ha riservato poche parole: “Ho preso tanti colpi e non mi sento pronto, ho anche una piccola frattura al pollice“.
Foto: MotoGP.com Press