MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Spero di salire sul podio in Germania, ho parlato con i vertici della Honda”

Pubblicato

il

Nel proprio feudo. Marc Marquez cerca di dimenticare quanto accaduto nelle prime sei tappe del Mondiale 2023 di MotoGP e si presenta in Germania con la voglia di far bene. Il Sachsenring è una pista che l’ha esaltato spesso, non a caso dal 2010 a oggi ha ottenuto undici successi tra 125cc, Moto2 e MotoGP.

Una sequenza impressionante, che però non può di certo nascondere le problematiche della Honda, moto difficile da guidare e decisamente instabile, come dimostrano gli incidenti al Mugello di Marquez, Alex Rins e di Joan Mir, quest’ultimi assenti nella tappa tedesca per le conseguenze delle proprie cadute.

Voglio capire come andranno le cose su questo circuito. In Argentina e ad Austin non ho potuto gareggiare e sono due circuiti su cui mi trovo bene, adesso ritorno su una pista che mi piace come il Sachsenring, mi approccio al weekend con una mentalità positivo, spero di salire sul podio“, le parole di Marc in conferenza stampa.

Marquez è tornato sulle problematiche che stanno affliggendo da non poco tempo le RC213V: “Al Mugello ho incontrato i vertici della Honda, ma non è la prima riunione che facciamo. C’è stato un bel clima nella riunione, però nel futuro prossimo dobbiamo vedere una forte reazione. Abbiamo ottimi piloti in Honda, dobbiamo fare qualcosa in più per lottare per le posizioni di vertice“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version