MotoGP
MotoGP, Marc Marquez tampona Enea Bastianini nelle qualifiche di Assen – VIDEO
Prosegue il momento nero di Marc Marquez. Lo spagnolo, infatti, si è reso protagonista di un errore davvero notevole nel corso della Q1 del Gran Premio di Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Il Cabroncito è caduto, ma lo ha fatto in maniera davvero peculiare. Lo spagnolo, infatti, ha tamponato, senza mezzi termini, Enea Bastianini, proprio in avvio dell’ultimissimo tentativo per agguantare la Q2.
Mancavano pochissimi secondi alla bandiera a scacchi. Enea Bastianini si è lanciato proprio davanti a Marc Marquez, che lo stava prendendo da riferimento ormai da diversi giri, ma ha sbagliato l’ingresso in curva 1 e ha abortito il suo ultimo time attack. Il portacolori del team Ducati Factory ha rallentato e ha proseguito fuori traiettoria per non dare fastidio a chi stava sopraggiungendo, in maniera molto corretta.
Proprio in quel momento, tuttavia, è avvenuto il contatto. In concomitanza con curva 4, infatti il catalano ha tamponato il ducatista, finendo rovinosamente a terra e poi nella ghiaia. Honda ko e pilota sconsolato che, dopo essersi ricomposto, è andato a sedersi a bordo pista con la chiarissima espressione di chi, in questo momento, è nel caos più totale.
Andiamo, quindi, a rivedere cos’è successo ad Assen tra Marquez e Bastianini.
VIDEO: MARC MARQUEZ TAMPONA ENEA BASTIANINI
Credit: MotoGP.com Press