MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Adoro il circuito di Assen, si adatta di più al mio stile di guida”

Pubblicato

il

In cerca di riscatto. Ha fatto fatica Marco Bezzecchi nel settimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Il romagnolo, sul circuito del Sachsenring (Germania), ha faticato a trovare il feeling con l’anteriore della sua Ducati, sfiorando comunque il podio nella gara domenicale, dopo la prestazione sottotono della Sprint Race.

Persa la piazza d’onore in favore di Jorge Martin (vincitore sia della Sprint Race che del GP) nella classifica generale, Bezzecchi si augura di recuperare quota in Olanda. Sul mitico tracciato di Assen, dove l’anno passato ottenne il suo primo podio nella classe regina, vorrà far vedere le sue qualità.

Adoro questo circuito, ho ricordi bellissimi del mio primo podio in MotoGP. Adesso però devo restare concentrato per il weekend, questa pista si adatta al mio stile di guida, è un tracciato molto bello“, ha raccontato il centauro nostrano nel corso della conferenza stampa.

Tutto può cambiare rapidamente con le Sprint, in Germania ho sofferto per tutto il weekend, ma poi in gara ho trovato qualcosa che mi ha permesso di andare più veloce. Ma appena ti perdi qualcosa con questo nuovo format, resti indietro rispetto agli altri. Bisogna essere costanti: non è semplice, ma il mio team si sta impegnando tantissimo“, ha sottolineato Bezzecchi.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version