Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “In Germania voglio lottare con i più forti”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi

Per Marco Bezzecchi il Sachsenring dovrà significare soltanto una cosa: riscatto. Dopo la deludente prestazione compiuta al circuito del Mugello, gara terminata all’ottavo posto, il pilota del Team VR46 tenterà di rimettersi in carreggiata nella pista teutonica, con la speranza di restare in qualche modo aggrappato a Pecco Bagnaia che, proprio tra le mura amiche, si è reso artefice del primo vero sprint della stagione vincendo sia la gara corta che quella lunga.

Si prospetta dunque un weekend entusiasmante per il Bez, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni importanti raccolte dall’agenzia di stampa ANSA: “Sono contento di tornare subito in pista: nonostante il piazzamento, la gara di domenica mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Mi aspettavo di più, siamo stati molto forti e costanti in tutto il weekend e volevo ripetermi anche nella gara lunga“.

Il nativo di Rimini ha quindi proseguito: “Purtroppo qualcosa non ha funzionato, motivo in più per tornare subito sui dati e dare il massimo in pista. Questo tracciato è decisamente insolito, particolare, ma sono quasi sempre riuscito ad essere veloce. L’obiettivo è essere solidi da subito e puntare a lottare con i più forti su tutte le distanze“.

Motori, Eclissi di Sol Levante. Dalla MotoGP a Le Mans, passando per Indy e Superbike. Il 2023 annus horribilis per le aziende giapponesi

Tante le ambizioni anche di Luca Marini, il quale dovrà fare i conti con alcuni problemi al polso: “Considerata la mia attuale condizione fisica, la pista del Sachsenring è fantastica! Ironia a parte, in tutto il tracciato c’è una sola frenata a destra. Un toccasana per il polso perché significa avere molti spot per recuperare durante il giro. Ho sfruttato al massimo questi giorni per recuperare, l’obiettivo è arrivare a venerdì al 100% con terapia e fisio“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità