MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Mi sono trovato bene sin da subito, una pista che si sposa con il mio stile di guida”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi ha chiuso al comando le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sullo splendido scenario del tracciato di Assen la cosiddetta “Università delle moto” il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha svettato sia nella P1 sia nella P2 confermando come la pista della Drenthe sia nelle sue corde, dopo il secondo posto della gara dell’edizione 2022.

Il pilota romagnolo ha fissato il miglior tempo del venerdì olandese in 1:32.063 con 130 millesimi su Jorge Martin e 155 su Jack Miller. Quarto Francesco Bagnaia a due decimi esatti dalla vetta, quinto Maverick Vinales a 245 millesimi, sesto un coriaceo Fabio Quartararo a 278, settimo Aleix Espargarò a 345, quindi dentro la top10 anche Luca Marini, nono a 406.

Al termine del venerdì di Assen, il nativo di Rimini ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “La pista mi piace, ma un po’ come tutte. Ho buoni ricordi, ma non è che sono andato forte per quello. Diciamo che mi sono trovato bene sin da subito perché questo tracciato si sposa con il mio stile di guida, trovandomi a mio agio sui curvoni veloci. Abbiamo iniziato con un un buon set-up sin da subito e abbiamo proseguito su questa scia”.

Marco Bezzecchi passa poi ad analizzare quanto sviluppato nel fine settimana del GP di Germania, proiettandolo anche ad Assen:Diciamo che la gara della domenica è stata positiva per un mix di motivazioni. I tecnici hanno realizzato le modifiche giuste, quindi guardando i dati ho studiato tutto quello che potevo fare per migliorare. Per questo ho guidato meglio anche grazie alla gomma media al posteriore che mi ha dato una mano. Andavo forte e chiudere quarto per tanti potrebbe sembrare un risultato da poco ma dal mio punto di vista è stato eccellente. Spero che quelle modifiche mi tornino utili anche qui e dappertutto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version