MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Mi sono trovato bene su questa pista, a Sachsenring ero stato sfortunato”
Italia stupenda ad Assen! Una prima fila che parla solo italiano nel GP d’Olanda: Marco Bezzecchi in pole position davanti a Francesco Bagnaia e Luca Marini, una sorta di monopolio quello del Bel Paese. Due piloti del Mooney VR46, con il Bez che si è riscattato dopo un fine settimana non semplicissimo a Sachsenring.
Queste le parole del riminese a caldo dopo la seconda pole in top class dopo quella dello scorso anno in Thailandia: “Mi sono trovato davvero bene qui ad Assen su questo circuito, per me è stata una bella qualifica. Purtroppo al Sachsenring con quella bandiera gialla non ero riuscito a fare un buon giro, invece qui anche se la qualifica conta fino a un certo punto è comunque una soddisfazione e poi è importante per le due gare, sia per la Sprint di oggi che per la gara di domani“.
Sulla scelta della gomma tra oggi e domani: “Per la Sprint la scelta sarà la stessa per tutti, la soft dietro è un po’ più performante su meno giri. Per la gara vera sarà importante la Sprint per capire cosa fare perché è un po’ più caldo dell’anno scorso e la scelta non è così scontata. Cerchiamo di sistemare gli ultimi dettagli e poi di rifinire il tutto con la guida“.
Foto: Live Photo Sport