Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Non ho il passo giusto per la gara, a livello di grip faccio fatica con la soft”

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi chiude con pochi sorrisi al termine della Sprint Race del Gran Premio di Germania, settimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tortuoso tracciato del Sachsenring il portacolori del team Ducati Mooney VR46 ha vissuto una sorta di ripetizione di quanto visto domenica al Mugello, ovvero una prova anonima.

La gara su distanza dimezzata ha visto il successo di Jorge Martin davanti a Francesco Bagnaia e Jack Miller. Quarto posto il compagno di scuderia di Marco Bezzecchi, ovvero Luca Marini, bravo a resistere nel finale agli attacchi del francese Johann Zarco (5°) e del sudafricano Brad Binder (6°). Settimo, invece, il pilota romagnolo, mai in grado di emergere nella corsa odierna.

Al termine del suo sabato, il pilota del team Ducati Mooney VR46 ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Diciamo che il mio sabato non è iniziato nei migliore dei modi già dalle qualifiche. Avevo in canna un grande tempo, ma una bandiera gialla me l’ha fatto cancellare. Se fossi partito dalla pole position, o dalla prima fila, forse avrei fatto un’altra gara ma, sinceramente, già ieri facevo parecchia fatica a livello di passo e non sono migliorato. A livello di giro secco vado bene, ma sul resto no”.

MotoGP, le pagelle della Sprint Race al Sachsenring: Martin impressiona, Bagnaia saggio, Marquez e Quartararo inerme

Il pilota riminese passa poi ad analizzare quali sono gli aspetti da migliorare sulla sua Ducati:Su questa pista si sta quasi sempre in piega e, a livello di grip con la gomma soft, sono in difficoltà. Non perchè manchi, ma perchè ce n’è troppo. Faccio fatica a girare la moto perchè quando mi trovo in percorrenza il grip mi manda largo, per cui devo combattere con lo sterzo per rimanere in traiettoria. Qui la gomma anteriore si usura parecchio per cui devo gestirla e oggi non ho voluto prendere rischi. Ad ogni modo non riesco a guidare pulito e faccio fatica. Confido che domani, con la gomma media, possa migliorare questa situazione”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità