MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Oggi non avevo confidenza con la moto, sono deluso”

Pubblicato

il

Giornata difficile per Marco Bezzecchi: il pilota della Mooney VR46, dopo un grande warm-up e il secondo posto di ieri nella Sprint Race. Il riminese si stacca così in classifica mondiale da Francesco Bagnaia, vincitore ieri e oggi, autore dell’en-plein al Mugello.

Si è presentato deluso il Bez ai microfoni di Sky Sport, non dandosi una piena spiegazione di cosa sia successo nella giornata odierna: “In realtà di preciso non so che cosa non andava oggi. Alla terza curva ho capito che oggi non era giornata, sono entrato e ho preso una gran chiusa davanti. Strano, non avevo confidenza con la moto, non riuscivo a far niente con la moto, andavo sempre peggio con il passare dei giri”.

Strano perché stamattina sono andato forte, ieri anche, mi aspettavo un po’ di più e speravo di fare un po’ di più, però ho dovuto sopravvivere e almeno qualcosina abbiamo portato a casa. Noi abbiamo controllato la pressione delle gomme ed era apposto, le temperature chiaramente erano un po’ più alte“.

Non era male la gomma dietro, è stato più un problema sulla gomma davanti. Sono un po’ deluso perché avevamo fatto un po’ di più e pensavo di riuscire a fare meglio. Fortunatamente settimana prossima c’è il Saschering quindi da quel punto di vista siamo fortunati. Comunque si impara di più quando si fa fatica che quando si sta sempre davanti“.

Foto: LPS / Valerio Origo

Exit mobile version